Vai al contenuto

Skills Plus Competition

Gara di abilità per persone con disabilità lavorative che si sfidano tra loro, nazionalmente e internazionalmente,
nelle seguenti categorie: “Green Jobs”, “Hospitality (incl. catering), “Electrician”, “IT” e “Social Health and Care (incl. cleaning)”

Cosa sono le Skills Plus?Skills Plus e’ una gara di abilità per persone con disabilità lavorative che si sfidano tra loro, nazionalmente e internazionalmente, nelle seguenti categorie: “Green Jobs”, “Hospitality (incl. catering), “Electrician”, “IT” e “Social Health and Care (incl. cleaning)”.

Queste competizioni sono basate sulle gare “Skills Talents” organizzate da Wordskills nei Paesi Bassi (gare a livello nazionale per studenti frequentanti l’ultimo anno di un percorso
professionale) e sono esperienze indimenticabili per tutti i partecipanti ed i loro mentori che li seguono durante il percorso.

Le competizioni si svolgono in sei nazioni differenti: la prima fase riguarda le gare nazionali svolte nei paesi partner (Bulgaria, Slovenia, Repubblica Ceca, Italia, Germania e Paesi Bassi), successivamente le squadre migliori di ogni nazione si sfidano le une con le altre per il titolo di miglior squadra nella propria categoria nella gara internazionale che si svolgerà in Olanda nell’estate 2021.

Il Cirpe, ente esecutore, in collaborazione con New Service, partner del progetto, vanta di squadre di eccellenza formate dai ragazzi appartenenti al progetto formativo “All Included”, che si è svolto nelle sedi Cirpe di Palermo (Addetto alla Sistemazione e manutenzione aree verdi), San Cataldo (collaboratore di cucina) e Catania (Operatore informatico di risorse web).



Dopo aver vinto l’Eurovision, essere in finale agli Europei, l’Italia arriva sul podio con entrambe le sue squadre nelle competizioni SKILLS PLUS!
I nostri due team, il team italiano di Palermo che ha gareggiato nella categoria “Green Jobs” e il team italiano di San Cataldo nella categoria “Hospitality and Catering”,
sono riusciti entrambi a classificarsi al terzo posto facendo salire l’Italia sul podio in entrambe le categorie!
La felicità dei ragazzi, delle loro famiglie e di tutti i presenti è stata immensa perché l’impegno e la forza delle squadre sono stati premiati in questa competizione a livello europeo!
Il Cirpe desidera complimentarsi con tutti i ragazzi del progetto All Included, i loro coach e tutor che hanno reso possibile la partecipazione alle Skills Plus.
Mentre i nostri ragazzi si godono la loro vittoria, si comincia a lavorare per aprire un nuovo capitolo con le nuove Skills Plus Competition!
Complimenti a tutti! E sempre… GO ITALY!


Scopri cosa è successo durante le varie fasi delle Skills Plus!

it_IT