Vai al contenuto
Home » It’s time for finals!

It’s time for finals!

Competizione Finale: “Hospitality and catering” and “Green Jobs” category

Sono stati giorni impegnativi ma entusiasmanti quelli appena trascorsi in cui si sono svolte le competizioni finali delle Skills Plus!

Vi ricordate dove eravamo rimasti?
I nostri ragazzi del percorso ALL INCLUDED di Palermo e San Cataldo, nei mesi scorsi, si erano sfidati tra loro nelle categorie “Green Jobs” e “Hospitality and catering” al cui termine sono state decretate le due squadre vincitrici che avrebbero concorso per le competizioni finali in Olanda. Purtroppo, a causa della pandemia, non è stato possibile svolgere le competizioni in presenza, ma per fortuna la tecnologia è venuta in nostro aiuto ed è stato possibile concorrere ognuno dal proprio Paese!

L’ultimo giorno di Giugno, Antonio, Giuseppe e Giacomo, team italiano della categoria “Hospitality and catering”, hanno gareggiato e dimostrato come creare una caeser salad con pochi ingredienti e in modo creativo!
La competizione si è svolta presso l’IPAB Testasecca di Caltanissetta e capitanati dal loro coach, lo chef Giuseppe Pinzino, gli allievi si sono destreggiati tra i fornelli per creare la versione più creativa e gustosa di questo piatto internazionale.

Il giorno successivo, presso il vivaio Ibervillea di Palermo, la squadra della categoria “Green Jobs” composta da Vicenzo, Antonino ed Emanuele ha realizzato un’aiuola con piante, fiori, zolle di erba e mattoni per creare un piccolo sentiero calpestabile. Gli allievi erano molto concentrati nel portare a termine l’obiettivo insieme alla supervisione del loro coach, il docente Francesco Cardinale, e in maniera completamente autonoma hanno portato a termine il loro compito con un vantaggio di venti minuti rispetto al tempo previsto.

Entrambe le giornate si sono concluse con grande entusiasmo e soddisfazione poiché queste sono state solo la punta dell’iceberg di tutto l’impegno, la volontà di farcela e di imparare, che i nostri allievi hanno riposto nel progetto All Included nel corso dei mesi.

Bisognerà attendere l’8 Luglio per conoscere il verdetto della giuria che, in collegamento
dall’Olanda e dopo aver preso visione dei lavori realizzati nel corso di questi giorni,
decreterà i vincitori di questa edizione delle competizioni Skills Plus.

Dita incrociate per i nostri ragazzi e… GO ITALY!

Clicca qui per scoprire cosa è successo durante la competizione finale della categoria “Hospitality and Catering”
Clicca qui per scoprire cosa è successo durante la competizione finale della categoria “Green Jobs”

it_IT