Vai al contenuto
Home » La Ministra Locatelli incontra il CIRPE

La Ministra Locatelli incontra il CIRPE

Lunedi 8 Aprile, il C.I.R.P.E. ha avuto l’onore di conoscere ed interloquire con la Ministra della disabilità Locatelli, in occasione della sua visita a Palermo.
Il luogo dell’incontro è stato il Vivaio Ibervillea, partner dei progetti FOXIL e Skill Plus.


Il C.I.R.P.E. ha avuto la possibilità di rappresentare alla Ministra le esigenze dei destinatari diretti ed indiretti dei progetti per persone diversamente abili chiedendo maggiore continuità nella programmazione dei fondi ad essi destinati.
La ministra ha avuto modo, durante la sua visita, di ascoltare i racconti dei presenti: gli allievi del progetto FOXIL, insieme ai loro genitori, hanno raccontato la loro esperienza proficua riguardante i corsi di formazione rivolti a persone con disabilità. Gli allievi, infatti, hanno confermato quanto questi percorsi sono stati importanti per loro poiché li hanno stimolati ad ottenere maggiore sicurezza, indipendenza e hanno fornito loro giornate il cui scopo era quello di imparare e mettersi all’opera.
La Ministra Locatelli ha mostrato molto interesse e partecipazione e ha confermato che verranno destinate delle somme alla Sicilia per la formazione rivolta a persone con disabilità.

it_IT