Vai al contenuto
Home » Intesa per la formazione: accordo Confcommercio e Cirpe

Intesa per la formazione: accordo Confcommercio e Cirpe

Nuovi scenari formativi si aprono per il Cirpe. Il Direttore di Confcommercio, il Dott. Enzo Costa, insieme al Presidente del Cirpe, Dott. Martino Russo, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa volto alla realizzazione di importanti progetti di formazione professionale, i quali destinatari saranno i minori in obbligo scolastico-formativo e adulti.

Con il protocollo d’intesa, Cirpe si impegna a erogare agli associati di Confcommercio servizi di orientamento professionale, ad assicurare progetti ed erogazione di attività formative anche nell’ambito dei fondi interprofessionali, finalizzati all’inserimento lavorativo e alla formazione continua, e a promuovere incontri tra domanda e offerta di lavoro.

Questa collaborazione – spiega il Direttore di Confcommercio, Enzo Costa – darà nuove opportunità e speranze, soprattutto ai giovani, e al tempo stesso offrirà alle nostre imprese la possibilità di reperire sul mercato del lavoro figure professionali preparate e corrispondenti alle reali esigenze di mercato”.

Secondo il Presidente di Cirpe, Martino Russo, “integrare sempre di più e meglio il mondo dell’impresa all’interno del percorso formativo è l’obiettivo principale di questa collaborazione che mira anche ad aggredire il grave fenomeno della dispersione scolastica che nel territorio palermitano raggiunge tassi preoccupanti. Il mondo del lavoro è alla ricerca costante di personale formato e qualificato e il compito del Cirpe è quello di rispondere a questa importante esigenza”.  

Il Cirpe è lieto di aver sottoscritto il protocollo d’intesa ed è pronto a collaborare insieme a Confcommercio nella realizzazione di nuovi e importanti progetti formativi che coinvolgeranno la regione Sicilia.

Press: Ansa.itSiciliaNews24Virgilio.itHashtagSiciliaGeoNewsMondoPalermoPalermoToday

it_IT