Vai al contenuto

“BENEFICAMENTE”
Marina Villa Igiea – 23 Giugno 2022

Beneficamente è un evento che si è svolto a Marina di Villa Igiea lo scorso 23 Giugno, organizzato dall’Associazione Itaca, al quale Cirpe ha avuto l’onore di prendervi parte con i suoi allievi del Progetto Flavor (ID 219) dei corsi “Addetto alla Gelateria” (ED1254-1255) e “Addetto Panificatore Pasticciere” (ED1256).

Gli allievi “Addetto Panificatore Pasticciere” hanno servito durante la serata delle deliziose arancine al burro e alla carne e a seguire la caponata, adagiata su dei crostini con basilico, entrambi preparate da loro. Al termine, gli allievi “Addetto alla Gelateria” hanno avuto il piacere di servire in eleganti coppette monoporzione diversi gusti di gelato rigorosamente prodotto da loro.

Durante l’evento, sono stati diffusi i risultati di entrambe le figure professionali a valere dell’Avviso 8/2016, da parte della coordinatrice del progetto, la Dott.ssa Alessandra Affatigato, la quale ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dei percorsi e gli allievi per il loro impegno e dedizione mostrati durante le ore formative. Inoltre, ha comunicato con grande orgoglio il traguardo (il principale obiettivo dei corsi) raggiunto dagli allievi: l’assunzione presso le aziende che li hanno ospitati durante lo stage.

All’evento era presente anche il Mag – Master Academy Antonino Galvagno  che nel corso dei mesi, è stato il luogo dove i nostri allievi del corso di Addetto alla Gelateria hanno svolto le ore di laboratorio. Le ore al Mag sono state molto proficue per i nostri allievi, i quali hanno avuto la possibilità di conoscere e lavorare con macchinari professionali in una struttura all’avanguardia e che ha fornito loro tutti i prodotti e strumenti per imparare “facendo”, utilizzando materie prime di alta qualità.

E’ stato un bellissimo epilogo dei mesi trascorsi al Cirpe, presso la splendida cornice di Marina Villa Igiea, che ha visto protagonisti gli allievi, entusiasti di partecipare all’evento per condividere i loro successi.

Il Cirpe è pienamente soddisfatto dei risultati raggiunti e augura ai suoi allievi di non perdere mai la passione che li ha portati a frequentare i percorsi formativi e ad ottenere un lavoro stabile professionalmente gratificante.
In bocca al lupo per il vostro futuro.


Press: Sicilia Report Loft CulturaSicilia NewsGiornale Cittadino press.it Progetto Itaca


Corso “Addetto alla Gelateria” – Progetto Flavor ID219Avviso 8/2016.
Gli allievi del Corso di Addetto alla Gelateria hanno svolto 720 ore di formazione tra ore dedicate alla teoria e altre alla pratica, presso la sede Cirpe di Via Langer 9 e il Mag – Master Academy Antonino Galvagno.

it_IT