Vai al contenuto
Home » Nuova collaborazione con il PSI

Nuova collaborazione con il PSI

Il Cirpe, in quanto ente che si occupa di formazione e istruzione, è entusiasta di dare il suo contribuito all’interno del PSI, Polo multiservizi rivolto a cittadini stranieri.
Il Polo Sociale Integrato di Palermo è un’attività finanziata dalla Regione Siciliana, Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, Ufficio Speciale Immigrazione, nell’ambito di Su.Pr.Eme. Italia, progetto a sua volta finanziato dai fondi AMIF- Emergency Funds (AP 2019) della Commissione Europea – DG Migration and Home Affairs.

Il PSI ha il compito di supportare gratuitamente i cittadini stranieri con regolare permesso di soggiorno in Italia, per adempiere a pratiche burocratiche, che per informarsi e conoscere nuove opportunità di formazione per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Il Polo Sociale Integrato di Palermo è attivo in via Monfenera 134, dal Lunedì al Venerdì, e ogni giorno sono presenti sportellisti e mediatori (inglese, francese, arabo) che prendono in carico le richieste degli utenti.
Ogni martedì dalle 9:00 alle 13:00, il Cirpe accoglierà con un proprio operatore gli utenti che potranno ottenere informazioni di orientamento per individuare il percorso formativo più adatto ai loro interessi e attitudini.

Per maggiori informazioni, visita la pagina Facebook del PSI https://www.facebook.com/PoloSocialePa/
o compila il form di contatto https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfVt547piAmmfaOyuZOkHdK07D0bBhEoGFAXLjRoED9wnb3sw/viewform

it_IT