Vai al contenuto

Gli allievi del CIRPE protagonisti di uno shooting fotografico!

La sede di via Langer 9 di Palermo si è trasformata per un giorno nella sede di uno shooting fotografico!
Il docente di acconciatura Antonio Lipari (Corso per Operatore del Benessere – indirizzo Acconciatura) insieme alla docente di estetica Rita Marsiglia (Corso per Operatore del Benessere – indirizzo Estetica), supportati dalla tutor Serena Scramuzza, hanno organizzato una giornata all’insegna del glamour e della creatività!

Tutto è nato come una prova. L’obiettivo era vedere come due classi di due anni e corsi differenti riuscivano a collaborare tra loro raggiungendo lo stesso fine: lo shooting fotografico.

Il II anno di estetica e il III anno di acconciatura hanno scelto tre modelle, le quali sono state truccate e “acconciate” secondo le tempistiche rigide dei veri shooting.

Sono stati scelti tre temi: Arte, Hawaii e Classico.
Per quanto riguarda l’acconciatura, la preparazione è partita dal semplice shampoo per arrivare alla piega e alla successiva acconciatura.
Per il make up, gli allievi, partendo dalla base e dal contouring, hanno strutturato un trucco differente – a seconda del tema scelto – assecondando i lineamenti della modella e l’acconciatura.

Gli allievi, i quali hanno mostrato entusiasmo e voglia di mettersi in gioco, sono riusciti a portare a termine l’ “esperimento” in maniera egregia ed eseguendo i loro compiti con tempistiche ristrette, oltre le aspettative del corpo docente.

La loro passione li ha portati ad effettuare un lavoro meticoloso sulla base di quanto studiato durante le ore di lezione in aula e in laboratorio e, visto il risultato, siamo certi che questo esperimento verrà replicato in futuro!

L’entusiasmo è stato contagioso e il Cirpe sta già pensando a nuove attività che li arricchiranno di nuove esperienze!

Bravi ragazzi, al prossimo “esperimento” o al prossimo shooting!

it_IT