Vai al contenuto

#throwbackcirpe
Il contributo dei ragazzi progetto “All Included” per la cena solidale “Un momento di fraternità”

Grande successo per l’iniziativa organizzata nella serata che precede l’Epifania presso l’Oratorio “Chiara Luce Badano” di Serradifalco da Don Salvatore Randazzo, Presidente dell’Associazione Don Pino Puglisi Onlus che, all’interno delle due sale “Don Bosco” e “San Domenico Savio”, ha permesso la partecipazione ad una cena speciale e solidale a oltre quaranta bambini (anche stranieri) e mamme in difficoltà della Comunità “Il chicco di grano”, ai ragazzi del Collegio San Giuseppe e Santa Chiara e a circa un centinaio di persone e nuclei familiari bisognosi della comunità serradifalchese.

L’evento, realizzato con la collaborazione della Cooperativa “Etnos” presieduta dal Dott. Fabio Ruvolo e dall’Impresa sociale “Un posto tranquillo”, si è reso possibile grazie alla preziosa attività dei numerosi Volontari parrocchiali e dell’Associazione presieduta da Don Salvo Randazzo oltre che dall’impegno degli Allievi con disabilità del Corso per “Collaboratore di Cucina” realizzato dal C.I.R.P.E. – Centro Iniziative Ricerche Programmazione Economica di Caltanissetta nell’ambito del Progetto “ALL INCLUDED”, finanziato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.

La “brigata di cucina” del C.I.R.P.E. è stata diretta magistralmente dal màitre Giuseppe Pinzino di “Equo Food”, Docente del Corso, e seguita in tutte le sue fasi dal Coordinatore del percorso formativo e Presidente della Cooperativa Sociale “Iopervoiperio” Dott. William Di Noto.

All’ottima riuscita del progetto sociale di Don Salvo Randazzo hanno contribuito anche l’AUSER – Associazione per l’invecchiamento attivo, presieduta da Totò Pelonero, e la FIDAPA – Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, rappresentata da Giovanna Messina, che ha contribuito all’acquisto di pacchi spesa per le famiglie bisognose.

Il banchetto, arricchito ed allietato dal karaoke e da altri momenti musicali offerti dall’instancabile Leonardo Lo Vecchio, si è rivelato un importante momento di convivialità e di fratellanza aperto a tutti, senza barriere e senza differenze di età, sesso, razza, reddito, abilità, capacità o competenze.

La cena, gradita ed apprezzata dagli Organizzatori e da tutti i partecipanti, ha rappresentato una vera e propria occasione di comunione fra uomini e donne di buona volontà, in grado di anticipare con successo la prossima iniziativa dell’Associazione Don Pino Puglisi Onlus, ovvero il Festival dell’Educazione che si avvierà il prossimo 01 Febbraio a Serradifalco e che avrà come filo conduttore il tema “Diversità, opportunità di ricchezza”.

Fonte: http://www.seguonews.it/grande-successo-a-serradifalco-per-la-cena-solidale-un-momento-di-fraternita-organizzata-da-don-salvatore-randazzo

it_IT