Skip to content
Home » Restauro delle stanze di infermeria ad opera degli allievi del Cirpe

Restauro delle stanze di infermeria ad opera degli allievi del Cirpe

Il Cirpe ottiene ancora una volta grandi soddisfazioni grazie all’operato e all’impegno dei suoi allievi che, non solo hanno messo in pratica le conoscenze acquisite durante i loro percorsi formativi in modo egregio, ma hanno anche svolto un lavoro socialmente utile che ha portato alla restaurazione di due stanze di infermeria presso la Casa Circondariale di Caltanissetta.
Stiamo parlando degli allievi dei corsi “Operaio edile polivalente” e “Addetto stucchi e decori“, progetto ID 690 – PERFORMED, finanziati dal Fondo Sociale Europeo – Assessorato Regionale della Formazione e dell’Istruzione Professionale (Avviso 8/2016).
Gli allievi (di ciascun percorso formativo) hanno svolto 70 ore nelle quali sono stati impegnati in lavori di tinteggiatura, imbiancatura e verniciatura delle infermerie.
La formazione professionale, all’interno delle carceri, permette ai detenuti di sviluppare capacità relazionali e professionali donando loro una buona base solida per il loro reinserimento nella vita sociale una volta terminato il percorso di detenzione.
E’ emozionante e significativo il risultato ottenuto a seguito del percorso che gli allievi hanno svolto negli ultimi mesi. Tutti loro hanno dimostrato costantemente impegno, determinazione e voglia di sviluppare nuove competenze personali e professionali, e il Cirpe non può che essere orgoglioso dei risultati ottenuti.

Articolo LA SICILIA del 28 Luglio 2022

en_US