Skip to content
Home » AGREEMENT FOR TRAINING: CONFCOMMERCIO AND CIRPE DEAL

AGREEMENT FOR TRAINING: CONFCOMMERCIO AND CIRPE DEAL

Nuovi scenari formativi si aprono per il Cirpe. Il Confcommercio’s Director, Dr. Enzo Costaand the President of Cirpe, , Dr. Martino Russo, hanno sottoscritto un memorandum of understanding volto alla realizzazione di importanti progetti di formazione professionale, i quali destinatari saranno i minori in obbligo scolastico-formativo e adulti.

Con il protocollo d’intesa, Cirpe si impegna a erogare agli associati di Confcommercio servizi di orientamento professionale, ad assicurare progetti ed erogazione di attività formative anche nell’ambito dei fondi interprofessionali, finalizzati all’inserimento lavorativo e alla formazione continua, e a promuovere incontri tra domanda e offerta di lavoro.

Questa collaborazione – spiega il Direttore di Confcommercio, Enzo Costa – darà nuove opportunità e speranze, soprattutto ai giovani, e al tempo stesso offrirà alle nostre imprese la possibilità di reperire sul mercato del lavoro figure professionali preparate e corrispondenti alle reali esigenze di mercato”.

Secondo il Presidente di Cirpe, Martino Russo, “integrare sempre di più e meglio il mondo dell’impresa all’interno del percorso formativo è l’obiettivo principale di questa collaborazione che mira anche ad aggredire il grave fenomeno della dispersione scolastica che nel territorio palermitano raggiunge tassi preoccupanti. Il mondo del lavoro è alla ricerca costante di personale formato e qualificato e il compito del Cirpe è quello di rispondere a questa importante esigenza”.  

Il Cirpe è lieto di aver sottoscritto il protocollo d’intesa ed è pronto a collaborare insieme a Confcommercio nella realizzazione di nuovi e importanti progetti formativi che coinvolgeranno la regione Sicilia.

Press: Ansa.itSiciliaNews24Virgilio.itHashtagSiciliaGeoNewsMondoPalermoPalermoToday

en_US