Skip to content
Home » Gli anni ’50 portano grease al Cirpe!

Gli anni ’50 portano grease al Cirpe!

Dare la possibilità ai propri allievi di mettere in pratica le loro conoscenze in attività nuove in cui possono impegnarsi in una prospettiva lavorativa, è l’obiettivo del Cirpe che regolarmente attiva collaborazioni per ampliare gli orizzonti dei suoi studenti.

Una delle recenti collaborazioni, instaurata con la  Piccola Accademia dei Talenti ASDC, ha dato vita ad una splendida giornata in cui gli allievi del Cirpe hanno incontrato i ragazzi dell’Accademia e insieme hanno collaborato alla creazione di “trucco e parrucco” anni ’50.

Gli allievi della sede di via Langer n°9 dei percorsi IeFP “Operatore del benessere – indirizzo estetica e acconciatura”, con la supervisione dei docenti Rita Marsiglia (Estetica) e Tony Lipari (Acconciatura), hanno realizzato trucco e acconciature a tema ai ragazzi dell’Accademia, i quali hanno provato l’ebbrezza di essere “modelli/attori” per un giorno.
I giovani truccatori e acconciatori del Cirpe hanno dimostrato grande concentrazione e voglia di mettersi in gioco, senza rinunciare ad instaurare un bel rapporto di amicizia con i loro “modelli” .
Nell’aria si “respirava” odore di brillantina, ma soprattutto di entusiasmo e divertimento, poiché il lavoro se svolto con passione non preclude la possibilità di divertirsi…. e spesso aiuta anche a fare di più!

Il Cirpe è fiero dell’operato dei suoi allievi e di come, giorno per giorno, dimostrano il loro valore nelle sfide che incontrano.

Si ringraziano le tutor Serena Russo e Serena Scramuzza che organizzato la giornata, Rita Marsiglia, Toni Lipari e Mirko Notaro per aver supportato gli allievi e Simona D’Angelo della Piccola Accademia dei Talenti ASDC, con la quale il Cirpe ha avuto il piacere di collaborare.

en_US