Vai al contenuto

“TUTTI CONTRO IL COVID”
Manifestazione svoltasi presso il Campo Cinofilo ASD Happy Dog lo scorso 28 Febbraio 2021

Domenica 28 Febbraio 2021 si è svolto un evento molto significativo per il Cirpe che ha “chiuso” in bellezza il progetto “All Included”, finanziato dal FSE con l’avviso 18/2017.
L’evento “Tutti contro il covid“, dopo diversi rinvii causati dall’emergenza sanitaria, ha finalmente avuto luogo presso il campo cinofilo dell’ASD Happy Dog, vedendo protagoniste diverse associazioni che hanno partecipato attivamente nel corso della giornata.

La giornata è stata organizzata da Sport21 – Sicilia con la partecipazione dell’associazione di volontariato La Goccia di Termini Imerese, ProHandicap di Bagheria, Tutti Insieme e il centro di servizi per il volontariato di Palermo “CeSVop“.

Il Cirpe è stato presente insieme ai suoi ragazzi del progetto “ALL INCLUDED” di Palermo del corso di Addetto alla Sistemazione e manutenzione aree verdi, i quali hanno voluto fortemente essere presenti e omaggiare i Presidenti di associazione con una piccola piantina grassa da loro piantata in un vasetto di ceramica.

Il Direttore Generale del Cirpe, il Dott. Gaetano Calà, insieme alla Coordinatrice didattica regionale del Cirpe e alla Tutor del corso, hanno presentato l’ente e raccontato l’esperienza dei ragazzi e dei traguardi raggiunti durante il loro percorso formativo, ponendo l’attenzione sull’ultima attività in cui sono stati coinvolti: le competizioni Skills Plus (clicca qui per saperne di più).

Tutti contro il COVID” è stato realizzato all’aperto e nel rispetto delle direttive di contenimento della pandemia, su una superficie di 6.000 mq, suddivisa in 4 aree per cani, aree di attesa e aree appositamente delimitate e destinate ai ragazzi abili e diversamente abili chiamati a giudicare alcune performance dei cani previste dal programma della giornata.
L’evento è stato per tutti i partecipanti un momento di gioia e di “vittoria” per aver potuto condividere insieme (adottando tutte le disposizioni anti-covid) i traguardi raggiunti ed i piani futuri, sperando che presto si possa tornare alla normalità che tutti desideriamo vivere di nuovo.

LOCANDINA DELL’EVENTO

it_IT