L’Ente di Formazione Professionale C.I.R.P.E. – Centro Iniziative Ricerche Programmazione Economica si è sempre prodigato ad operare anche nell’ambito del sociale e per questo motivo, nel lontano 21 maggio del 2007, approdò online il sito ufficiale dell’Associazione Centro Giovanile Sant’Anna di San Cataldo (CL) realizzato dai detenuti che hanno frequentato il Corso di informatica nell’anno formativo 2006, svolto presso la Casa di Reclusione di San Cataldo e promosso dall’Ente di Formazione Professionale C.I.R.P.E.

Il sito creato promuoveva – tra l’altro – il concetto di educazione alla legalità ed è stato realizzato come project work conclusivo del Corso per “Operatore Office Automation”; la costruzione del sito ha permesso ai formatori impegnati nell’attività didattica la verifica delle competenze acquisite e la valutazione puntuale ed oggettiva della preparazione professionale degli Allievi che hanno frequentato il Corso.

Grande soddisfazione per l’attività svolta è stata espressa dal Presidente dell’Associazione, Sig.Luigi Nocera e dal Direttore di Ricerca e Sviluppo del C.I.R.P.E., Sig. Salvatore Sberna, nonché dal tutor e dai formatori del Corso Sig.ri Angelo Morello, William Di Noto e Angelo Marchica.

Vivo apprezzamento è stato espresso anche dal Direttore della Casa di Reclusione di San Cataldo, Dr.Giuseppe Russo, dal capo area educativa Dr.Michele Lapis e dai volontari Andrea Nocera e Luigi Forti, che presero in carica la mansione di tenere costantemente aggiornato il sito dell’Associazione.