Orientarsi significa volgere il proprio sguardo verso un obiettivo, una direzione da intraprendere. Spesso, fare la scelta giusta non risulta semplice ma seguire la propria indole e le proprie passioni possono essere d’aiuto per scegliere la propria strada. Per questo motivo, occorre avere consapevolezza di sé e del mondo che ti circonda, per essere in grado di individuare e cogliere le possibilità che servono a realizzare al meglio le proprie aspirazioni.

Al termine della terza media, occorre intraprendere una nuova strada che al suo termine ti introdurrà alla vita adulta… per questo motivo è fondamentale fare una scelta mirata e che si basi sulla propria volontà e sulle proprie passioni!

I percorsi IeFP (sistema di istruzione e formazione professionale) hanno come obiettivo quello di sviluppare le capacità dell’alunno, trasmettendogli le competenze relative al percorso da loro scelto ed introducendoli direttamente al mondo del lavoro. Essi, infatti,  sono percorsi di durata triennale e quadriennale, finalizzati al conseguimento – rispettivamente – di qualifiche (EQF3) e diplomi (EQF4) professionali.

Per qualsiasi informazione, visita l’area dedicata IeFP oppure
contatta il nostro referente dell’orientamento (anche su whastapp!) al numero  327 1540844